Lingue Senza Frontiere realizza all’interno delle scuole di tutta Italia giornate di spettacoli didattici teatrali in lingua inglese e francese, interattivi e graduati, della durata di un’ora ciascuno a cui fa seguito una o più serie di laboratori linguistici (workshops).
Lingue Senza Frontiere organizza all’interno delle scuole una o più giornate o un’intera settimana di laboratorio in lingua straniera, con uno o più attori-insegnanti madrelingua, che si inseriscono nel contesto della programmazione ministeriale e nell’orario scolastico con attività linguistiche e ludiche coinvolgenti.
Lingue Senza Frontiere organizza campi estivi per imparare la lingua inglese, diversificati per studenti di elementari e medie, organizzati in due settimane full-immersion con attività didattiche e ricreative condotte da insegnanti- animatori madrelingua seguiti da una direttrice – responsabile italiana.
Lingue Senza Frontiere propone numerosi seminari di formazione e aggiornamento gratuiti per docenti di lingua Inglese e Francese, tenuti da speaker madrelingua, in numerose scuole su tutto il territorio italiano.