Didattica in teatro

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

“Lingue Senza Frontiere” realizza all’interno delle scuole giornate di spettacoli didattici teatrali in lingua inglese e francese, interattivi e graduati, della durata di un’ora ciascuno a cui fa seguito una o più serie di laboratori linguistici (workshops).
Ogni spettacolo, elaborato appositamente per i Tuoi studenti, è articolato e composto da più sketches a seconda del livello di conoscenza della lingua e sulla falsariga dei programmi ministeriali. Ciascuna sezione focalizza una funzione linguistica, una struttura grammaticale, una difficoltà di pronuncia, un’area semantica. I temi spaziano da situazioni quotidiane ad aspetti culturali dei paesi madrelingua, da soggetti socialmente educativi a storie e personaggi della letteratura.
Gli spettacoli sono presentati da tre/quattro giovani attori, professionisti e specializzati, rigorosamente di madrelingua, diretti, coordinati e seguiti da Lingue senza Frontiere.

Per comunicazioni riguardanti il teatro didattico scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppureQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Sito internet realizzato da Frame Sanremo